L'attenzione alla responsabilità aziendale fa parte della nostra cultura fin dal 1973, data della fondazione.
Operiamo secondo principi etici, in una prospettiva di lungo termine, con consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti di collaboratori, clienti, fornitori, ma anche nei confronti dell'ambiente e della società.
In Anafgroup, queste non sono solo parole, ma principi guida ai quali ispiriamo ogni giorno il nostro modo di operare.
Qualità
Per noi, qualità non è solo una parola, ma qualcosa che abbiamo nel DNA. Ci siamo quindi impegnati a definire un Sistema di Gestione per la Qualità, secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 9100:2018 (per i settori dell'aeronautica, dello spazio e della difesa).
Ma non ci siamo fermati qui. In una prospettiva di armonizzazione nella gestione dei processi produttivi e nelle modalità di presentazione a un mercato sempre più esigente e competitivo, abbiamo superato i limiti dei singoli stabilimenti produttivi, adottando un unico sistema di gestione qualità, riassunto nel certificato corporate disponibile per il download.
Salute e sicurezza
La salute e la sicurezza sono per noi fondamentali. In Anaf Fire Protection, il sistema di gestione ingloba al suo interno tutti i criteri in materia di salute e sicurezza sul lavoro previsti dalla norma internazionale UNI ISO 45001:2018.
La promozione della salute e sicurezza avviene principalmente attraverso l’identificazione e la valutazione dei rischi aziendali (con particolare attenzione ai rischi per la sicurezza dei lavoratori e di tutte le persone che hanno accesso ai luoghi di lavoro aziendali), l’implementazione continua di azioni volte a eliminare i rischi individuati o a mitigarli laddove non azzerabili.
Ambiente
Per noi, la protezione dell'ambiente e l'innovazione devono andare di pari passo. Abbiamo definito i nostri obiettivi ambientali in linea con lo standard globale UNI EN ISO 14001:2015 per la gestione ambientale. Verifichiamo accuratamente il nostro operato e ci accertiamo di mettere in pratica i nostri obiettivi in tutte le nostre sedi globali.
Chiediamo anche ai nostri collaboratori e partner di proteggere l'ambiente, perché vogliamo essere coerenti rispetto ai nostri impegni lungo tutta la catena del valore.
Conformità ed etica aziendale
Il comportamento etico e rispettoso della legge e la concorrenza leale sono alla base di tutte le nostre azioni. Il nostro obiettivo è svolgere un ruolo essenziale nello sviluppo della società e dell'economia, creando valore per i clienti, i collaboratori, i dipendenti, gli azionisti, i business partners e tutti gli stakeholder in generale. Ci impegniamo a mantenere una visione di lungo termine, a rispettare il sistema dell'economia di libero mercato e creare le condizioni per una concorrenza leale. Nel rispetto della moralità del business, investiamo le nostre risorse nel miglioramento di prodotti e servizi, così da creare un vantaggio competitivo sostenibile.
In linea con il D. Lgs 231/01, Anaf Fire Protection ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e Codice Etico. I principi in esso contenuti sono per noi un punto di riferimento costante nell'attività aziendale. Il Codice Etico e la Parte Generale del Modello Organizzativo 231 sono disponibili per il download. Inoltre, per ulteriori informazioni e per conoscere la versione integrale del Modello Organizzativo, scrivi a odv231anaf@gmail.com.