Prodotto
Qualità e conformità ai più elevati standard normativi sono per noi le parole d'ordine. I prodotti sono progettati e testati dal nostro ufficio tecnico interno; sono quindi prodotti nei nostri stabilimenti interni o presso partner di eccellenza e altamente qualificati; ci riferiamo ai più elevati standard qualitativi, in accordo alle normative europee e internazionali.
Le materie prime in ingresso sono sottoposte a severissimi collaudi interni, realizzati nel nostro laboratorio interno da tecnici specializzati, utilizzando standard paragonabili a quelli dei laboratori di certificazione.
Ogni nostro estintore viene controllate almeno 50 volte, dal momento in cui nasce al momento in cui è pronto alla spedizione
Ogni estintore è soggetto a omologazione da parte dei competenti organismi delegati da ogni paese; inoltre, sono prodotti e certificati secondo la direttiva in materia di attrezzature a pressione (PED, Pressure Equipment Directive) 2014/68/EU con marcatura CE.
Per il settore marittimo, gli estintori sono certificati anche secondo la direttiva sulle apparecchiature per la Marina (MED, Marine Equipment Directive) 2014/90/EU con marcatura CE della Marina.
Sistema
Anaf Fire Protection, ottenute le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 9100:2018, ha ritenuto opportuno valorizzare l’intera organizzazione attraverso una migliore visibilità degli obiettivi comuni, implementando un sistema di gestione integrata di tutti gli schemi. L'azienda, come si evince dalla politica aziendale, intende gestire un sistema integrato nel rispetto delle disposizioni vigenti e cogenti, ottimizzando e semplificando i processi, dando unicità di gestione e un unico riferimento per la documentazione e per la gestione dei dati.
In Anaf Fire Protection, crediamo che tale visione integrata sia una condizione indispensabile per il raggiungimento della “Qualità totale”: coordinando e pianificando le attività delle varie tematiche in ambito di qualità, di impatto ambientale ed energetico e della sicurezza sul lavoro, anche in considerazione dell’attuale fase di totale revisione delle norme che porterà alla condivisione di una medesima struttura per tutte le certificazioni.
Le certificazioni relative al controllo della qualità adottato sono state rilasciate dall'ente belga Apragaz e dall'ente italiano ICIM.