PAVIA, 23 marzo 2021 – Lo scorso giovedì si è svolta, in modalità digitale, la quinta edizione regionale del Premio Industria Felix – La Lombardia che compete 2021.
Durante l’evento virtuale di premiazione, condotto dal giornalista e Vicedirettore di Rai 1 Angelo Mellone, Anaf Fire Protection S.p.A. è stata premiata, rientrando tra le 43 imprese Lombarde più competitive per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved, tra oltre 142mila bilanci analizzati.
«L’alta Onorificenza di Bilancio ottenuta è un prestigioso riconoscimento, che conferma l’impegno dell’azienda nel perseguire una strategia di crescita costante, basata sulla ricerca e sul miglioramento continuo» - Yves Anaf – CEO e Fondatore di Anaf Fire Protection S.p.A.
Il premio, promosso da Industria Felix Magazine (trimestrale di economia e finanza) è tra i primi riconoscimenti assegnati alle aziende che si sono distinte per performance gestionali e affidabilità finanziaria; viene aggiudicato sulla base di un’inchiesta sui bilanci delle aziende italiane, partendo quindi da numeri incontrovertibili; è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli e l’Associazione culturale Industria Felix.
La sintesi dell’indagine, estratta rispetto a un oggettivo algoritmo di bilancio ordinato per Margine operativo lordo decrescente, è sottoposta all’attenzione di un Comitato Scientifico (composto da economisti, banker, imprenditori e manager di alto profilo e presieduto dai delegati dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria) che assegna poi le “Alte Onorificenze di Bilancio”, i riconoscimenti riservate alle società di capitali con sede legale in Italia maggiormente performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score e, in alcuni casi, sostenibili.
«Appuntamenti come Industria Felix sono l’occasione per evidenziare le eccellenze dell’industria lombarda e ricreare quella fiducia necessaria per affrontare con più forza e decisione le sfide che abbiamo di fronte» - Marco Bonometti - Presidente di Confindustria Lombardia.
Anafgroup, con le società che lo compongono, progetta e produce tecnologie, prodotti e servizi all'avanguardia, a supporto della protezione contro il fuoco. Fondata nel 1973 da Yves Anaf, tuttora CEO e presidente del consiglio di amministrazione, conta sei stabilimenti in Lombardia, 6 centri distributivi in Italia e 4 filiali all’estero.